mercoledì 17 luglio 2013

Io mi chiedo come diavolo fate a stare così tranquilli in questa situazione assurda... io mi sto logorando dentro non ce la faccio proprio a tirare avanti con la coscienza: certo come voi mi sento impotente davanti a tutto quello che sta succedendo ma so e sono cosciente della forza che abbiamo, se uniti... tutti per urlare "ora basta!"

Le forze dell'ordine non hanno soldi per il carburante..le scuole non hanno soldi per il materiale didattico...gli enti non hanno soldi per sistemare strade e infrastrutture... gli ospedali non hanno soldi per attrezzature e forniture... i comuni non hanno soldi per... nemmeno per gli stipendi ormai...insomma non abbiamo quanto serve per mantenere il patrimonio artistico più bello del mondo, per la ricerca medica e per l'innovazione tecnologica.... ma troviamo tutti questi milioni di euro per dei fottutissimi aerei...

Qui bisogna riflettere, paghiamo a peso d'oro gente che invece di gestire il nostro paese per noi (perché è questo che dovrebbero fare) spende e spande senza rigor di logica, senza seguire le priorità elementari come la sicurezza e la salute.

Anzi ormai è già passato il tempo di riflettere..  gli abbiamo regalato fin troppo tempo e troppi soldi: è ora di andare a prenderli a calci in culo, riprenderci il nostro paese e cercare di mettere in salvo quello che rimasto perchè ormai siamo già al punto di non ritorno.

Oppure c'è sempre l'alternativa: abbandonare la nave mentre affonda.

Nessun commento:

Posta un commento