martedì 14 maggio 2013

Un passo i dietro.

Il mio capo è un passo avanti.. lavora tanto e sa che non si deve mai fermare perche il mercato di oggi è stupido e crudele.. basta infatti un qualsiasi inconveniente per perdere il cliente che "non può e non vuole aspettare"... ma che stronzata... tutto e subito eh?

Bella merda.

Comunque lui come me non si fida dell'elettronica, tanto che continua ad acquistare camion cercando proprio modelli che di elettronica nel cuore non ne hanno... Certo sono belli i camion ultimo modello...tutti pieni di optional e comodità.. Peccato che al minimo problema si bloccano lì (perche la centralina va in protezione per evitare danni) senza darti la possibilità né di raggiungere un area di sosta o un qualsivoglia meccanico.. e partono cento euro solo per la chiamata al tecnico, che si presenta tutto ordinato con il suo bel computerino! I vecchi camion invece si aggiustano e si aggiusteranno sempre, con un semplice ma esperto intervento manuale... e un pò come insegna il buonsenso, ti permettono di riparare alla benemeglio per non rimanere in panne a chilometri da casa...

Certo è un bel paradosso che uno come me così presente nelle comunità haker e nella comunità italiana di Ubuntu faccia questo ragionamento... e non è un atteggiamento pessimistico... è invece il risultato di decenni sul campo, anzi,  sulla strada, con sotto al culo svariati mezzi a quattro...sei...otto..e più ruote.

Tutto questo inutile giro di parole per giustificare a me stesso in primis l'amore per un vecchio dune buggy restaurato...eh?
Boh.

Nessun commento:

Posta un commento